Stampa questa pagina
Sabato, 29 Febbraio 2020 17:57

Triage Campale - Emergenza Covid-19

Nella mattinata di oggi 29 febbraio 2020, il Coordinamento Lazio di Prociv Italia è stato attivato dalla Regione Lazio per il montaggio di due tende pneumatiche PC/08 031  presso l'Azienda Ospedaliera San Filippo Neri di Roma.

La mobilitazione di parte del Sistema Regionale di Protezione Civile è avvenuta a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, relativamente al diffondersi del Coronavirus o, meglio, Covid-19.

Il montaggio del Triage sanitario campale presso il San Filippo Neri è una misura di controllo e prevenzione con lo scopo di individuare, in una sede separata e indipendente dal Pronto Soccorso, eventuali pazienti con i sintomi del virus e stabilire l'ordine di trattamento degli stessi sulla base delle loro necessità di cura e delle risorse disponibili.

Così, i Volontari del Coordinamento, in poche ore, hanno montato e messo in sicurezza le tende con professionalità e sinergia, avendo cura di valutare ed attuare le richieste fatte dal personale medico dell'Ospedale per garantire una maggiore operatività della struttura.

Letto 512 volte