gtag('config', 'AW-672582626');
PROGETTI

PROGETTO YOUNG "SCUOLA DI PROTEZIONE CIVILE"

Educare, Proteggere, Crescere Insieme: Camelot HIM, al servizio della comunità futura

Un'iniziativa rivolta ai ragazzi per trasmettere i valori della Protezione Civile e della cittadinanza attiva.

 

I Primi Passi nel Mondo della Protezione Civile

Entra nel mondo della Protezione Civile con i nostri campi scuola "Anch'io sono la Protezione Civile". Un'esperienza unica per comprendere il ruolo vitale della Protezione Civile nella nostra società. Attraverso attività coinvolgenti e formative, i ragazzi scoprono i compiti fondamentali del Servizio Nazionale di Protezione Civile, imparano a riconoscere i rischi presenti sul territorio e acquisiscono consapevolezza sull'importanza della tutela ambientale.

 

Preparati per il Futuro con il Progetto Invernale "Scuola di Protezione Civile"

Dopo il campo scuola, il nostro impegno continua con il Progetto Invernale "Scuola di Protezione Civile".

Questo programma mira a fornire una formazione continua e approfondita ai Giovani Volontari. Attraverso incontri mensili che combinano teoria e pratica, i partecipanti sviluppano competenze essenziali come il lavoro di squadra, l'auto-protezione e la gestione delle emergenze.

Vogliamo preparare i nostri giovani non solo ad affrontare le sfide del presente, ma anche per essere leader consapevoli e responsabili del futuro.

 

- Incontri Mensili Strutturati: Gli incontri si svolgono una volta al mese il sabato, dalle 15:00 alle 19:00. Durante queste sessioni, i partecipanti vengono guidati da esperti del settore attraverso un programma formativo approfondito.

- Metodologie Personalizzate: Ogni partecipante riceve un'attenzione personalizzata, con l'obiettivo di sviluppare le proprie competenze e abilità nel contesto della Protezione Civile.

- Formazione in Aula e Attività Pratiche: Il programma combina la teoria con la pratica, offrendo ai Giovani Volontari l'opportunità di mettere in pratica ciò che imparano attraverso simulazioni, esercitazioni sul campo e altre attività pratiche.

- Focus sui Temi Cruciali: Durante il percorso formativo, i partecipanti approfondiscono temi chiave come il lavoro di squadra, la gestione delle emergenze, il rispetto delle regole e la consapevolezza dei rischi.

 

Esperienza Pratica e Condivisione

I nostri due gruppi di Volontari Under 14 e Under 17 sono il cuore pulsante del nostro impegno per la Protezione Civile. Attraverso la partecipazione a esercitazioni pratiche, i Giovani Volontari hanno l'opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite e di diffondere la consapevolezza sulla Protezione Civile nella comunità. Indossando con orgoglio la divisa ufficiale del Volontario di Protezione Civile, essi diventano veri ambasciatori della sicurezza e della solidarietà.

 

Unisciti a Noi e Fai la Differenza

Se desideri essere parte attiva del cambiamento e contribuire alla sicurezza della tua comunità, unisciti a noi nel Progetto Young della Protezione Civile: contattaci o visita la nostra sede.

Siamo anche presenti sui social network, dove puoi rimanere aggiornato sulle nostre attività e connetterti con altri giovani appassionati di Protezione Civile. Insieme possiamo fare la differenza e costruire un futuro più sicuro per tutti.

Image
This image for Image Layouts addon
This image for Image Layouts addon
This image for Image Layouts addon