gtag('config', 'AW-672582626');
COSA FACCIAMO

AULA - FORMAZIONE PERMANENTE

Uniti per la Protezione, ognuno con un Ruolo: Camelot HIM, la professionalità che fa la differenza

 

Operiamo in modo estremamente professionale, costantemente aggiornati attraverso corsi di formazione e addestramenti su vari scenari, garantendo un intervento tempestivo ed efficace.

 

La nostra dedizione al servizio pubblico si riflette nel Progetto "AULA", una struttura formativa interna che, dal 2017, ha fornito decine di percorsi formativi per potenziare le competenze dei nostri Volontari.

 

A Camelot HIM, l'impegno in Protezione Civile si concretizza attraverso una formazione permanente mirata a preparare i Volontari ad affrontare ogni situazione d'emergenza.

Attraverso una vasta gamma di incontri formativi teorico-pratici, che spaziano dalla conoscenza del Sistema di Protezione Civile al primo soccorso e includono specializzazioni come la ricerca e soccorso, l'antincendio boschivo e l’assistenza alla popolazione, i Volontari vengono costantemente formati e aggiornati.

Simulazioni ed esercitazioni regolari testano le abilità e l'organizzazione interna, coinvolgendo anche il nostro coordinamento Anpas e le Istituzioni per garantire un dialogo a tutti i livelli.

Oltre alla formazione tecnica, l'attenzione è posta sull’autoprotezione degli operatori, fondamentale nel contesto delle emergenze.

 

La formazione dei Volontari di Protezione Civile è un processo continuo e strutturato finalizzato a dotare i partecipanti delle competenze necessarie per rispondere efficacemente alle diverse situazioni di emergenza. Essa comprende un corso base che introduce ai principi fondamentali della Protezione Civile, formazione tecnica su specifiche aree di intervento, partecipazione a simulazioni pratiche e esercitazioni sul campo, formazione continua per mantenere le competenze aggiornate e formazione specializzata su tematiche avanzate. Inoltre, i Volontari sono formati sulle normative e le procedure nazionali e locali.

L'obiettivo è garantire che i Volontari siano sempre preparati ad affrontare le emergenze, riducendo il rischio di danni e proteggendo la sicurezza delle persone e delle comunità.

This image for Image Layouts addon
This image for Image Layouts addon
This image for Image Layouts addon