gtag('config', 'AW-672582626');
SPECIALIZZAZIONI

MAXI EMERGENZE

Nel corso degli anni, Camelot HIM ha partecipato a missioni cruciali in Italia e nel mondo, supportando popolazioni colpite da disastri naturali, guerre e emergenze sanitarie.

L'assistenza alla popolazione durante le maxi emergenze rappresenta un ambito fondamentale ed estremamente impegnativo per tutte le componenti del Sistema di Protezione Civile.

 

Comprende tutte le attività di supporto e intervento mirate a gestire crisi su larga scala, come disastri naturali, gravi incidenti o situazioni emergenziali che coinvolgono un gran numero di persone e territori.

 

La Protezione Civile assume un ruolo centrale nel coordinare gli sforzi di soccorso, mitigare gli impatti negativi e ripristinare la normalità nelle aree colpite. Camelot HIM può contare su Volontari esperti, formati e qualificati, pronti ad essere attivati per rispondere a situazioni critiche rilevanti, come nel caso dell'alluvione in Toscana del 2023, la guerra in Ucraina, l'epidemia da SarsCovid19 o i terremoti del Centro Italia del 2016.

 

Durante le maxi emergenze, i nostri principali interventi includono:

- Dare supporto durante l'evacuazione delle persone dalle aree a rischio, fornendo ricoveri temporanei sicuri per coloro che sono costretti a lasciare le proprie abitazioni;

- Provvedere al trasporto e al montaggio di strutture mobili di pronto soccorso avanzato per gestire feriti e persone fragili;

- Garantire la distribuzione tempestiva di beni essenziali come cibo, acqua, coperte e altri materiali di soccorso alle persone colpite dalla calamità;

- Coordinare la raccolta e la distribuzione efficiente delle risorse necessarie per una risposta rapida ed efficace;

- Fornire informazioni alla popolazione per mantenere la calma e garantire sicurezza e collaborazione;

- Collaborare strettamente con altre organizzazioni di soccorso, forze dell'ordine, enti governativi e non governativi per una risposta integrata e sinergica.

 

Il nostro obiettivo principale è garantire la sicurezza e il benessere della popolazione, dimostrando solidarietà e prontezza di risposta di fronte alle sfide più complesse.

Il cuore della nostra assistenza alla popolazione, come Camelot HIM, è proprio la vicinanza umana e la solidarietà, con l'obiettivo di non lasciare nessuno indietro durante situazioni di crisi.

This image for Image Layouts addon
Guerra in Ucraina
This image for Image Layouts addon
Pandemia da COVID19
This image for Image Layouts addon
Terremoto Amatrice