Camelot HIM, tra le sue attività ordinarie, svolge funzioni di assistenza e supporto alla popolazione. Per noi Volontari, infatti, il contatto diretto e il dialogo con la comunità che supportiamo nei momenti di difficoltà è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Stare al fianco dei cittadini è lo scopo primario e l’obiettivo ultimo della nostra passione!

In particolare, nel tempo, abbiamo prestato servizio al centro di Roma durante le ondate di calore consegnando ai passanti le bottigliette d’acqua, abbiamo fatto da presidio sul territorio durante la Via Crucis al Colosseo, la celebrazione dell’Immacolata Concezione a Piazza di Spagna o le festività in onore di San Pio, patrono della Protezione Civile, a San Pietro.

Durante il periodo di Emergenza Covid-19, abbiamo allestito diverse tende per il pre-triage ospedaliero presso la ASL Roma 3 e l’Ospedale San Filippo Neri, abbiamo consegnato DPI sanitari (mascherine, guanti, tute) a molti ospedali di Roma, abbiamo assistito la popolazione e le Forze dell’Ordine a Campagnano di Roma, comune dichiarato “zona rossa” durante il lockdown e abbiamo aderito all’iniziativa “Pronto spesa e pronto farmaco” del Comune di Roma, consegnando a domicilio generi di prima necessità a persone anziane o con difficoltà motorie impossibilitate ad uscire di casa.

La Protezione Civile, tra le varie competenze, ha anche il compito di provvedere all’allestimento dei campi di prima accoglienza e di mettersi a disposizione della popolazione durante le maxi-emergenze.

Nell’assistenza alla popolazione rientrano anche le attività del Banco Alimentare che i nostri Volontari svolgono settimanalmente a favore delle persone più indigenti del IX Municipio di Roma.

Assi.JPG

Home