Lunedì, 30 Agosto 2021 19:48

Isola d'Elba - Antincendio Boschivo 2021

IMG-20210829-WA0013-min.jpg

Si è conclusa oggi l'ultima giornata di servizio che ha visto 6 nostri Volontari alternarsi a Cavo, sull'Isola d'Elba, per attività di prevenzione, ed eventuale spegnimento, degli incendi boschivi.

Da diversi anni, infatti, Camelot HIM, in collaborazione con l'associazione locale dell'Anpas Toscana effettua nel periodo estivo attività di monitoraggio del territorio nel quadrante Nord dell'Isola.

Quest'anno un cittadino di Cavo ha segnalato alla nostra Squadra in loco la presenza di tre inneschi incendiari sotto un traliccio di alta tensione, lungo un sentiero che porta al mausoleo Tonetti di Cavo.

IMG-20210828-WA0030-min.jpg

I nostri Volontari hanno quindi prontamente provveduto ad informare i Carabinieri Forestali ai quali sono stati consegnati i tre inneschi nonché alcune foto per successive indagini, confidando che la giustizia faccia il suo corso.

Ringraziamo, come sempre, l'Associazione che ci ha ospitati per la disponibilità e la gentilezza che sempre ci riservano.

Ci vediamo tra un anno!

Letto 91 volte

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.