ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE

 

Per noi di Camelot HIM, l'assistenza alla popolazione è più di un servizio, è un impegno radicato nella solidarietà e nella vicinanza umana. 

Siamo presenti nei momenti cruciali della vita cittadina: dai grandi eventi sportivi, come le maratone, gli Europei di calcio o competizioni internazionali, alle celebrazioni, come la Via Crucis al Colosseo e  l'Immacolata Concezione a Piazza di Spagna che diventano per noi un'occasione di vicinanza e supporto alla popolazione. Siamo stati lì, sul campo, durante le ondate di calore, distribuendo bottigliette d'acqua per alleviare il disagio dei passanti e in momenti meno prevedibili, come le esequie del Papa Emerito Benedetto XVI. Siamo stati al fianco della comunità durante il Giubileo del 2015 e lo saremo anche nel 2025.

L'assistenza durante i grandi eventi rappresenta un aspetto cruciale del nostro impegno in Protezione Civile. Si tratta di un insieme di attività mirate a garantire la sicurezza e il benessere della popolazione durante manifestazioni di ampia portata, eventi culturali, sportivi o celebrazioni pubbliche.

Monitoriamo la sicurezza del pubblico, prevenendo e gestendo situazioni potenzialmente pericolose o comportamenti a rischio.

Forniamo informazioni chiare e tempestive riguardo vie di evacuazione, punti di raccolta e istruzioni di sicurezza.

Collaboriamo con le autorità locali, le forze dell'ordine e altri enti coinvolti per coordinare gli sforzi e garantire una risposta sinergica ed efficace.

L'assistenza durante i grandi eventi rappresenta una sfida complessa che richiede pianificazione accurata, coordinamento efficiente e una risposta pronta a qualsiasi emergenza. I Volontari di Protezione Civile hanno un ruolo cruciale nel garantire che tali eventi si svolgano in modo sicuro e che la popolazione possa godere delle celebrazioni in un ambiente protetto.